Presentazione delle 3 Tappe

1^ Tappa 2 agosto - Monte Avena (BL)



Ospitato tra runners ed escursionisti , il GIRO Nordic si prepara a gemellarsi.
Il Monte Avena, in Comune di Pedavena , appena oltre l'abitato di Croce d'Aune, in Provincia di Belluno sarà la prima sede di tappa del Circuito Rosa del Nordic Walking Italiano.
Aperto a tutti, di ogni scuola, ente e provenienza, all'insegna della piu' completa comunione tra sport, montagna ed animi.
Sarà Consegnata la prima maglia rosa ed anche la prima maglia gialla del Nordic Walking ai leader delle classifiche maschile e femminile , cronometrate e tecniche.
Un percorso di 8 km tra malghe, alpeggi, panorami a vista sul mondo, circondati dalle vette feltrine, nel magico scenario di partenza e arrivo dello Chalet Alle Buse .
Un'ideale gita agostana per chi ama il nordic walking anche a fini di escursionismo turistico.
Da regolamento, per il Nordic Walking , premiati un minimo di 3 Uomini e 3 Donne per Agonismo e Tecnica ...ma credo che i premi saranno di piu'.

2^ Tappa 30 agosto - Padola Comelico (BL)

Ospitato tra runners , trail ed ultratrail, il GIRO Nordic sale tra le Dolomiti. Siamo in Comelico , a Padola , in Provincia di Belluno dove si terrà la seconda tappa del Circuito Rosa del Nordic Walking Italiano, in concomitanza e nell'ambito della Prima Ecomaratona delle Dolomiti, la TrailDolomitica Ecomarthon ( www.traildolomitica.it ). Aperto a tutti, di ogni scuola, ente e provenienza, all'insegna della piu' completa comunione tra sport, montagna ed animi. Sarà Consegnata la seconda maglia rosa ed anche la maglia gialla del Nordic Walking ai leader delle classifiche maschile e femminile , cronometrate e tecniche. Un percorso di 8 km tra borghi, ruscelli , radure e scenari da fiaba montana , nel cuore delle Dolomiti , a due passi da Dosoledo e pochi chilometri dall'Austria. Nell'ambito della Festa Internazionale del Trail , un fine settimana che vedrà un sabato impegnato tra area expo, dimostrazioni e relax vacanziero , in una località, Padola , sede del piu' romantico turismo agostano , con location alberghiere diffuse ed alla portata ed un connubio di sport tra gente che corre e cammina , in un incontro di passioni.

3^ Tappa 24 ottobre - Segusino (TV)

Ospitato dalla 9^ Edizione della " Tra Borghi e Grave del Piave".
Siamo a Segusino, in Provincia di Treviso dove si terrà la terza tappa del Circuito Rosa del Nordic Walking Italiano, in concomitanza e nell'ambito 111^ Antica Fiera del Rosario.
Aperto a tutti, di ogni scuola, ente e provenienza, all'insegna della piu' completa comunione tra sport, montagna ed animi.
Sarà Consegnata la Maglia Rosa 2015 ed anche la Maglia Gialla del Nordic Walking ai vincitori delle classifiche maschile e femminile , cronometrate e tecniche.
Un percorso di 10 km tra borgate rurali , ponticelli e colli coi colori autunnali, fino agli argini del Fiume Sacro alla Patria.
Un clima di Festa , nel bel mezzo della tradizione , tra gli stand espositivi ed il bestiame in mostra , all'ultracentenaria Fiera trevigiana, in un misto tra storia, modernità, sport e tradizione.