SEGUSINO e NORDIC WALKING , insieme , per tutti !

SEGUSINO e NORDIC WALKING , insieme , per tutti !
Il fiume sacro alla Patria ed i borghi rurali.
Sullo sfondo d’un percorso ideale per il nordic walking.

          
Una festa , quella di Sabato pomeriggio 24 ottobre , che si annuncia come l’evento clou della stagione agonistica sperimentale del nordic walking italiano versione trail.





Questo sotto, il link da cliccare per pre iscriversi (300 pettorali)


https://docs.google.com/forms/d/1Enfv74OwY8NHhcxiZHqvWWp3ha8s1jjUkx7CpoESnYI/viewform

Terza tappa del circuito Gironordic , a venti giorni dall’evento , sono oltre 150 le preiscrizioni arrivate al sito “ gironordic.it “ con numeri che proiettano ad una partecipazione record per questa disciplina.
Marchi dell’outdoor come Saucony, One Way , KV+ , FTX , Sport Experiences , Ercolina , N&W Curve e marchi del settore occhialeria come Italvision e Fontana Astucci , con l’aggiunta dei pregiatissimi Vini Gallina , prosecco di Valdobbiadene, si sono voluti affiancare a questo evento, per la finale attesissima del Circuito in Rosa della Camminata Nordica, nell’ambito della 111^ Fiera del Rosario e della 9^ Corsa Podistica “ Per grave del Piave e Borghi di Segusino”.
Attesi i migliori protagonisti nazionali del settore, sia in ambito tecnico che dal punto di vista della competizione sprint , regolamentati secondo i dettami ufficiali , controllati dai giudici nazionali di Msp Italia.
L’evento è aperto a tutti e  si snoderà su un percorso di 10 chilometri alla portata di tutti, divertente, sia dal punto di vista altimetrico che planimetrico, nel paese celebre anche per il Presepio artistico di grande pregio e storia.
Il fiume Piave sarà il protagonista, offrendo le sue sponde ed i lussureggianti argini in ben due suggestivi passaggi. I borghi frazionali di Segusino , accoglieranno i partecipanti, in un misto di ruralità ed arte, tra l’antico ed il post moderno. E le colline, ridipinte dall’autunno, si presteranno, tra i vitigni , chiese su dolci promontori, a dominio della vallata del corso d’acqua Sacro alla Patria.
I costi contenuti (6 Euro) e le ampie premiazioni ( oltre 50 i premi che saranno distribuiti ) , saranno il contorno saporito d’un piatto ricco. I camminatori senza bastoncini potranno ovviamente aggregarsi alla pedonata ed i neofiti, potranno eventualmente provare la disciplina, noleggiando gratuitamente i bastoncini ed usufruendo dei consigli tecnici dei tanti formatori presenti.

Tante casacche multicolore sono già nella lista attuale, memori delle precedenti manifestazioni sul Monte Avena ed a Padola di Comelico , dove il clima amichevole ha prevalso su tutto il resto. Un bell’ambiente che attende le centinaia di appassionati previsti.
Un sabato pomeriggio che porterà al tramonto in un turbinio di emozioni.
Info ed orari su www.gironordic.it o sulla pagina Facebook Gironordic.